Forrest Gump

Anche questo capolavoro rientra nei miei film preferiti ed   anche in questo caso Tom Hanks  interpreta il suo personaggio in modo FANTASTICO. Adoro  così  tanto questo film che ho imparato a memoria alcune delle frasi più celebri: ”LA VITA E’ COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI, NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA”;  ”STUPIDO E’ CHI LO STUPIDO FA”;  ”QUANDO MAMMA MI SPIEGAVA LE COSE IO LE CAPIVO SEMPRE”;  ”MAMMA DICEVA SEMPRE CHE DALLE SCARPE  DI UNA PERSONA SI CAPISCONO TANTE COSE, DOVE VA, DOVE E’ STATA…….”;   ”LA VITA CI INSEGNA CHE BISOGNA FARE IL MEGLIO CHE SI PUO’ CON QUELLO CHE DIO TI HA DONATO”;    ”IO NON SONO UN UOMO INTELLIGENTE MA SO COSA E’ L’AMORE” ;   ”SUO PADRE ERA UN TIPO DAVVERO AFFETTUOSO….. STAVA SEMPRE AD ABBRACCIARE E BACIARE LE SUE FIGLIE”;   ”NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI DIRTI CHE E’ MIGLIORE DI TE, FORREST. SE DIO AVESSE DECISO CHE FOSSIMO TUTTI UGUALI AVREBBE DATO A TUTTI UN APPARECCHIO ALLE GAMBE…”.  Questo film mi é entrato proprio nel cuore e ogni volta che lo riguardo  mi emoziono nel vedere  e sentire l’amore di una mamma verso un figlio SPECIALE. Una vita impiegata a far si che suo figlio Forrest potesse  condurre una esistenza normale magari anche con qualche rivincita. UNA MAMMA STRAORDINARIA.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

4 pensieri riguardo “Forrest Gump”

Rispondi

