Ciao Sonia

Se parliamo di righe, colore nero e tricot ci può venire in mente solo lei, la grande SONIA RYKIEL.Sonia Rykiel Unica nel suo stile, divenne musa di Andy Warhol . Nata nel 1930 a Parigi iniziò ben presto a lavorare presso un atelier: aveva appena 17 anni. Intraprendente, originale, fuori dalle righe…..Furono proprio queste a renderla davvero celebre.  Il suo primo capo fu proprio un pullover a righe colorate: piacque talmente tanto alla rivista francese ELLE che decise di metterlo sulla copertina di un suo numero.elle Secondo le sue idee, le donne dovevano scegliere da sole il proprio stile e non dovevano farsi condizionare dalle proposte degli stilisti. Sonia  intanto creava per la comodità delle donne rendendole al tempo stesso anche molto originali.Sonia Rykiel Lei fu la prima stilista a proporre la maglia nei vestiti da portare sulla pelle nuda e a puntare sulla maglieria anche per gli abiti da sera.Sonia Rykiel   Inoltre, per manifestare la sua ribellione alle regole tradizionali,  cominciò a realizzare dei capi con cuciture a rovescio oppure senza orli.

Tra le sue tante sfilate sempre originali, ricordiamo forse la più famosa e la più scenografica : nel 2009 presentò la prima collezione di intimo per H&M al Grand Palais di Parigi. La particolarità è che la sfilata fu aperta da un gruppo di oche ammaestrate che seguirono perfettamente tutto il percorso della passerella.

Meravigliose. Come meravigliosa è stata Sonia nella sua vita e nella sua carriera sino a quando , ieri, ha deciso di diventare spettatrice della sue creazioni da lassù.

Annunci

2 pensieri riguardo “Ciao Sonia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...