Le perle di Chanel

……..”una donna ha bisogno di fili e fili di perle”…..diceva la magnifica Chanel, grande sostenitrice di questo gioiello che indossava da mattina a sera con molto molto stile.

Per Coco le perle erano un porte-bonheur ma anche un’arma di seduzione e sinonimo di grande sensibilità: direi proprio che per Gabrielle è stato proprio così…… Chanel affermava anche che le perle illuminano il viso delle donne e attenuano le rughe…..beh, direi una soluzione perfetta a dispetto delle cremine e sieri che ci vengono propinati come cure di bellezza. foto-1_oggetto_editoriale_720x600 Coco era pazza per le perle! Pensate ……le toglieva solo per andare a letto.  Andavano bene ovunque su tweed, seta o stampati e poi su scarpe, borse: chic, intramontabili e necessarie. Ci teneva così tanto alle perle da indossarne sei fili alla volta e molto lunghi tanto da infilarli nella cintura. Spesso li abbinava a lunghe collane con pietre colorate e lunghe catene dorate. Le perle che normalmente indossava Chanel erano artificiali e lei ci teneva che fossero riconosciute tali. Un vero tipo la nostra Coco!

 

Dai tempi di Cleopatra a Margherita di Savoia (considerata la regina delle perle), hanno sempre adornato il collo delle donne. Ma il salto di qualità si è avuto con la grande Chanel, donna forte, rivoluzionaria, geniale, minimalista, ma pur sempre una donna dall’animo sensibile e che si è rivelata la “PERLA”  della moda nel mondo intero. A la prochaine fois. Giulia

Annunci

Un pensiero riguardo “Le perle di Chanel”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...