ISABELLA ROSSELLINI

Bellezza senza età, figlia d’arte, eclettica: ISABELLA ROSSELLINI.20141113horossellinimag-1 Nasce a Roma il 18 giugno del 1952 da Ingrid Bergman (attrice) e Roberto Rossellini (regista). Il suo nome per intero è Isabella Fiorella Elettra Giovanna Rossellini.  Tanti nomi quante sono le attività svolte dalla grande Isabella.

Cresce tra Roma e Parigi600full-isabella-rossellini ma poi si trasferisce a New York dove, nel ’79 si sposa con il regista Martin Scorsese. Poi ha un secondo matrimonio dal quale nasce la figlia Elettra.

Grazie alla bellezza ereditata dalla mamma Ingrid (le assomiglia davvero tanto),ingrid-isabella inizia la carriera di modella all’età di 28 anni.

Acquista una notorietà sorprendente e la sua immagine appare sulle copertine di Marie Claire, Harper’s NBazar, Vanity Fair e Elle. Nell’82 diviene testimonial esclusiva della casa Lancòme.isabella-rossellini-actriz-de-cine

Al mondo del cinema, invece, si avvicina  nel 1976 accanto alla madre nelle vesti di una suora. Successivamente interpreta altri ruoli ma la sua notorietà cinematografica arriva con il film “VELLUTO BLU”.

Isabella ha anche pubblicato diversi libri. Nel 2oo8 si inventa una serie di cortometraggi dedicata alla vita sessuale degli insetti  in cui le stessa, in brevi episodi di un minuto ciascuno, interpreta le piccole creature.  Il titolo di questi cortometraggi è “Green porno”  e a dispetto del nome che porta è un’opera ironica e giocosa, coloratissima e mai volgare.

Dopo ben 18 anni torna ad essere il volto di Lancòme : pensate, a 63 anni è nuovamente testimonial di una famosissima casa grazie alla sua bellezza:

“Le zampe di gallina non fanno paura” dice e dice anche” Somigliare a mamma è stata la mia fortuna”.

Isabella Rossellini non è solo modella, attrice, scrittrice ma è anche consigliera del WILDLIFE CONSERVATION NETWORK  e direttrice della HOWARD GILMAN FOUNDATION , impegnata nella salvaguardia della natura e nella conservazione dell’arte, della fotografia e della danza.

Alla prossima.

Giulia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...