ANIMALIER: la natura è sempre di moda!

…….non facile da portare, a volte sexy e a volte divertente……presente sulle passerelle dal 1947!07-998955_0x420

Effettivamente la fantasia animalier affascina da sempre: ci si avvicina con molta cautela , però, per non correre il rischio di esagerare…….

Non abbiate timore……… seguendo le linee guida del buon gusto, daremo sicuramente un certo equilibrio alla mise che comprende una fantasia con così tanto “carattere”.14-19035_0x420 Se ci  pensate,  è detta ANIMALIER perché riprende la “fantasia ” del manto di animali  come tigri, leopardi, zebre che certamente in natura non passano inosservati…..

Da sempre gli stilisti sono affascinati da questo gioco di macchie, di  linee ” disegnate” da madre natura e da sempre inseriscono nelle loro collezioni capi che riprendono queste fantasie.

Abbinamenti particolari ? Fantasie animalier e colori pieni e decisi come il rosso, il giallo e l’arancione……..anche su accessori come scarpe, cinture, foulard e cappelli…..

C’ è uno stilista in particolare che ha fatto dell’animalier il suo tratto distintivo: Roberto Cavalli.

Estroso, particolare, mai banale.  Sapete invece chi , per la prima volta in assoluto,  ha portato la “natura” in passerella? Difficile da credere ma è stato proprio lui, Christian Dior, lo stilista del New Look, colui che ha reso abbondantemente omaggio alla femminilità con i suoi abiti dalle linee morbide ed eleganti.02-838749_0x420

Allora, care lettrici, cosa aspettate?  Correte anche voi ad acquistare il vostro capo in fantasia animalier  e darete al vostro guardaroba sicuramente un tocco più grintoso…….

Ciao ciaooooooooo

Vostra Giulia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...