IL CAFTANO: ELEGANZA MAROCCHINA

QUAFTAN è il suo nome d’origine:  abito affascinante  e con una certa classe!caftano_196x270

Il caftano è un vero e proprio passepartout: perfetto per la sera, per un cocktail, si può indossare al posto della camicia( nella versione più corta), oppure  al mare, bellissimo e sexy indossato sul costume!

Oggi lo possiamo trovare davvero dappertutto e in molteplici versioni: lungo, corto, tinta unita, fantasia, ricamato e arricchito di pietre e di  strass.

Probabilmente vi starete chiedendo: “….ma con che tipo di calzature possiamo indossare il caftano?) .  Tranquille care lettrici, praticamente con tutte. Dalle ballerine alle pumps, alle zeppe, alle espadrillas…….. abbinamenti sempre perfetti!

Anche il grande schermo è stato contagiato dalla caftano-mania:mcdrage-ec033-h-2236887_0x165 i primi caftani sono apparsi negli anni ’60.

Qui di seguito vi voglio mostrare qualche uscita sulle passerelle durante la settimana della moda 2017 a TEL AVIV.dror-kontento-caftano-gioiellogottex-caftano-multicolortamara-salem-abito-panna

Belle, vero?

Sino ad oggi questo capo meraviglioso non ha mai perso il suo allure forse anche grazie alla icona delle icone di stile: MARTA MARZOTTO.Celebrity Sightings During Pierre Casiraghi And Beatrice Borromeo Wedding Lei si che ha fatto del caftano il suo segno distintivo. E’ sempre perfetta nelle sue mise adatte ad ogni occasione.

Che ne dite, care lettrici, proviamo anche noi a sentirci eleganti e raffinate indossando un capo così “favoleggiante”?Rome Film Festival - "The Departed" - Premiere

Ciao ciaoooooooooo

Vostra Giulia

 

Annunci

2 pensieri riguardo “IL CAFTANO: ELEGANZA MAROCCHINA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...