TIFFANY & CO.

All’angolo tra la 57th Street e Fifth Avenue , nella città di New York, c’è un maestoso edificio in granito e pietra calcarea ornato da una statua alta circa tre metri raffigurante Atlante che sostiene sulle spalle un grande orologio: si tratta di Tiffany & co. ,Doorwaytiffany-store-670x274 la celeberrima gioielleria che tutte le donne del mondo vorrebbero visitare almeno una volta nella loro vita.

Era il 21 ottobre 1940 quando il negozio di Tiffany ha aperto i battenti e da allora ha contribuito a celebrare le più grandi storie d’amore del mondo,tiffany-gioielli-anelli-fidanzamento a soddisfare le richieste più esigenti e a incantare i passanti con le sue vetrine che raccontavano e raccontano ogni volta una storia diversa in modo davvero teatrale.

Vogue UK - December 2014

Tiffany pubblica il suo primo Blue Book nel 1845 , una pubblicazione che ogni anno annuncia la stagione autunnale con una ampia e raffinata collezione di alta gioielleria.

Nel 1906 un articolo del New York Sun recitava così: “Tiffany ha in negozio una cosa che non si può comprare per nessuna cifra: si può solo ricevere in regalo: una delle sue scatole”.REED-KRAKOFF-BRILLERÀ-PER-TIFFANY-CO.-003-794x496 In effetti fu proprio lo stesso Charles Lewis Tiffany a stabilire che le scatole tanto ambite fossero riservate solo a chi avesse fatto un acquisto da Tiffany.  La Blu Box è davvero un simbolo di raffinatezza ed eleganza in tutto il mondo: con il suo colore inconfondibile ed il suo nastro bianco è davvero un’icona di stile!

Ma torniamo a Charles Lewis Tiffany, 175Yearsil fondatore di questo immenso e prezioso impero. Charles ha sempre avuto una smodata passione per i diamanti più belli e non solo! Negli anni ha presentato al mondo anche una spettacolare collezione di pietre preziose colorate che sino ad allora erano perfettamente sconosciute.20171107_MC_High_Jewelry_Tile6_5x3Promo_IT_tiffany_statement_jewelry_schlumberger20171107_MC_High_Jewelry_Tile5_5x3Promo_IT_high_jewelry_colors_of_tiffany120170425_MC_High_Jewelry_Tile3_5x3Promo_IT_Shop_New_Tiffany_High_Jewelry_Collectioni-gioielli-tiffany-piu-belli-di-semprebrooch

Tutte noi sicuramente ricordiamo il celeberrimo diamante giallo indossato da Audrey Hepburn.thCM430R12  Questo diamante è ancora di proprietà  della gioielleria Tiffany & Co. Si tratta di uno dei più grandi e celebri diamanti colorati esistenti; venne trovato nel 1878 in una miniera del Sudafrica. Pensate che questo favoloso diamante da grezzo pesava 287,42 carati!!!!!!  Praticamente un sogno!tiffanytram3

E voi care lettrici, siete pronte a realizzare il vostro sogno…….una giornata da Tiffany?

 

 

Annunci

6 pensieri su “TIFFANY & CO.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...